*

****

SUPERARE LA CRISI

La crisi è una situazione in cui si crede di non poter riuscire nel proprio intento. La difficoltà è acuta e appare insostenibile. La crisi è come un bivio e apre due strade, due soluzioni diverse: tenere e superare la difficoltà oppure rinunciare e perdere. L’abilità di attraversare una crisi in modo corretto è perciò decisiva; è l’elemento che determina quanto progrediamo verso i nostri obiettivi e quanti ne raggiungeremo in futuro.

La maggior parte dei fallimenti è dovuta, in essenza, all’incapacità di sostenere il confronto con la difficoltà. Crescere come persona ed elevare la qualità della vita sono processi che implicano il confronto con il limite e il suo giusto superamento: solo così si conquista uno spazio inedito.

Resistere significa non volere la realtà, così come si presenta. Forzare è invece costringere la realtà ad essere in un preciso modo. Queste due modalità di gestire le esperienze sono la principale causa del dolore nella vita. Si tratta di un particolare tipo di dolore: inutile. Imparare ad accettare la vita e interagire in essa con maestria, significa vivere senza dolore. Procedere nella vita senza forzare e senza resistere ci permette di scoprire infinite sorprese.

Dove e Quando

  • Data: 19 - 20 maggio 2018
  • Ore: 9:00-18:30
  • Presso: yogabassano.it
  • Indirizzo: Via P. Maroncelli 38 - Bassano del Grappa - Vicenza
Loading Map....

Iscrizione al corso

Le iscrizioni sono chiuse per questo corso.