Respiro circolare

 

Cos’è il Respiro Circolare?

Il Respiro Circolare è una pratica di controllo ed espansione del respiro che ha origini molto antiche (yoga pranayama).

Il respiro è un atto semplice e scontato, spesso sfugge quanto sia importante eseguirlo correttamente per vivere bene. In realtà il respiro è la base della vita.

Il Respiro Circolare è una pratica semplice e al contempo efficace. Contribuisce in modo determinante al proprio benessere psicofisico. Permette di attivare un’autentica crescita della persona ed è un ottimo strumento per ripristinare il proprio equilibrio nei periodi di vita particolarmente impegnativi.

Questa tecnica risveglia l’energia vitale e promuove un profondo processo di purificazione: fisica, emozionale e mentale.

Permette inoltre di conquistare una maggiore consapevolezza di e di interagire nelle relazioni e nella vita con maggior apertura, entusiasmo e chiarezza.

*****

Il corso si sviluppa con un ciclo di 10 incontri a cadenza settimanale.

E’ richiesta la partecipazione all’intero ciclo.

*****

Importante

Non possono partecipare al corso le persone che soffrono di malattie cardiache, asma, epilessia, disturbi mentali o che assumono psicofarmaci.

*****

Benefici

1.Purificazione del corpo, delle emozioni e della mente

Il respiro attiva dei veri e propri processi di purificazione e di risanamento dei disagi.

Corpo

Il nostro corpo assorbe numerose tossine dall’acqua, dall’aria e dagli alimenti. Queste tossine vengono normalmente espulse attraverso il sudore, il muco, le feci e l’urina. Il respiro circolare riattiva le tossine e le rimette in circolazione nei vasi sanguigni favorendone l’eliminazione.

Mente

Anche la mente, come il corpo, accumula tossine generate da: resistenze, forzature, ferite, ingiustizie e da eventi caratterizzati da incomprensione e non accettazione. Questi eventi sono registrati nella persona a livello inconscio ed il respiro circolare semplicemente li riporta alla coscienza. Respirare attraverso di essi significa integrarli. Il respiro permette di accettare e comprendere. Attraversare un’esperienza scegliendo di respirare, significa viverla pienamente, integrarla, farla propria, non lasciare residui.

 

2.Rigenerazione e riposo

Il respiro produce un profondo riposo ed una rigenerazione sia sul piano fisico che su quello interiore.

 

3.Risveglio dell’energia vitale

Il respiro risveglia e libera l’energia vitale. Nel corpo ciò si manifesta con una sensazione di maggior forza fisica, un migliore stato di salute ed un senso di equilibrio e benessere generale. Nella persona si traduce in creatività, apertura, chiarezza ed entusiasmo nell’andare nella vita.

*****

Corsi

Il percorso viene proposto con sessioni individuali o di gruppo.

Per informazioni ed iscrizioni utilizzare i recapiti riportati nella sezione contatti.

 

Sede degli incontri

yogabassano.it

Via Pietro Maroncelli, 38

Bassano del Grappa (VI)

 

Orario

Ogni giovedì dalle 20.30 alle 22.30

****